lunedì 3 gennaio 2011

Questa è per la piccola peste!!

Ormai questo è il secondo anno che la mia piccola peste frequenta un corso di musica (propedeutico, ancora non suonano nessuno strumento) presso la sede della banda del paese dove viviamo.
L’anno scorso non avevano bisogno di materiale: andavano al corso e “giocavano” ascoltando musica, cantando e ballando.
Quest'anno, invece il corso è diventato più specifico, e i bambini stanno cominciando a riconoscere le note musicali, e devono portare un block notes, matite, pennarelli  e un righello.
Ma dove mettere tutte queste cose, per portarle? In teoria andava bene uno zainetto, ma il block notes è piuttosto grande e non entrava in nessuno degli zainetti che avevamo in casa… e così, invece di trovare la soluzione più semplice (acquistarne uno più grande…), come mio solito ho deciso di fare danni…. e invece di uno zainetto ho deciso di fare una valigetta… senza tutorial, tutto frutto della mia fantasia (anche se qualche spunto l’ho preso qua e la in rete) e di una mattina trascorsa facendo disegni vari per organizzare al meglio il lavoro…
Il risultato è questo:
interno vuoto
DSCN1683
Il lato a destra ha una tasca nella quale inserire il block notes
DSCN1684
e il lato a destra ha una serie di taschine per i pennarelli. e la chiusura di queste taschine è un astuccio in cui inserire il righello, la gomma e il temperino, e da entrambi i lati c’è un ulteriore tasca dove inserire eventuali fogli sparsi (sotto a quella per il block notes e sotto a quella per i pennarelli)
DSCN1685DSCN1686 DSCN1687
Ed eccola chiusa:
DSCN1688
Inoltre ho usato tutte stoffe “riciclate”, quella fantasia era un vecchio lenzuolone copritutto, mentre quella rosa tinta unita era un lenzuolo.
In alcune foto si vedono ancora gli “attrezzi del mestiere” perché l’ho fotografata mentre la facevo… in realtà ho fotografato anche i vari passaggi, con l’intenzione di farne un tutorial… prima o poi ci proverò!!!


1 commento:

  1. ...non ho parole ! ...sei bravissima !
    mi immagino la felicità della tua bimba ...
    COMPLIMENTI !

    Luly

    RispondiElimina