venerdì 4 febbraio 2011

Borsetta in miniatura

Da quando ho iniziato a cucire borsette, mia figlia (7 anni), continua a chiedermene una, e finalmente mi sono decisa ad accontentarla… ma lei la voleva con un fiore davanti, e la stoffa doveva essere assolutamente rosa! In casa non ho una stoffa rosa in tinta unita, ma ho un bel po’ di lino bianco, quindi ho rispolverato la mia passione per la tintura delle tele, e con la carta crespa rosa ho tinto il lino bianco… (avevo anche scritto un tutorial , quello che mi è stato copiato, di cui ho parlato qui…e la cosa ogni tanto torna a darmi fastidio…) e già che c’ero ho tinto anche del lino da ricamo, sempre per un altro progetto per la mia bimba.

Ho anche sperimentato la tecnica dell’appliquè… mai fatto niente di simile prima d’ora… e non sono neanche tanto convinta che si faccia proprio così… ma il risultato mi soddisfa abbastanza.

Ecco quello che ho combinato:

DSCN1767

il fiore visto da più vicino

DSCN1765 e l’interno

DSCN1766 

Il modello è sempre quello dalla borsetta del post precedente, ma rimpicciolito.

Adesso aspetto che la piccola peste torni da scuola per scoprire se le piacerà la sua nuova borsetta.

Intanto ecco una foto del lino da ricamo, che ho intenzione di usare per ricamare le fatine monocolore di Passione Ricamo, per la cameretta della piccola peste (sempre su sua richiesta)

DSCN1764



1 commento:

  1. wow adoro le borse sei davvero brava!! anche io ho un blog se vv passarci!!
    ciao Sara

    RispondiElimina