sabato 26 luglio 2014

Rieccomi

Durante questa estate piovosa e fresca, visto che per una volta non mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa  a causa del caldo, ho deciso (o meglio: abbiamo deciso tutti in famiglia) di rinnovare almeno un pochino la casa, principalmente per fare più spazio all'hobby sempre più ingombrante di mio marito e ai numerosi libri di scuola di mia figlia Serena cha a settembre comincerà le medie (adesso scuola primaria di secondo grado, ma per me rimarrranno sempre medie...). Così ci siamo ritrovati con qualche mobile e mobiletto in più e qualcosa che invece avanzava, pronto per essere messo in cantina. Ma il mio cervello sempre in movimento se ne è inventata un' altra, cioè un altro hobby (come se già ne avessi pochi...), o meglio un hobby che avevo in mente già da anni (prima ancora della nascita di Serena), ma mai "seguito" veramente. Così alla fine in cantina non ho portato niente.
In questo clima di rinnovamenti, anche per parlare un po' di questo nuovo hobby, ho deciso di rinnovare anche il mio povero blog abbandonato... o meglio sono stata fortemente pregata di farlo (praticamente costretta....) da Serena, che ha deciso di trasformarsi in fotografa ufficiale (non sempre bravissima!) dei miei/nostri lavoretti, otre che aiutante e correttrice di "bozze" visto i miei frequenti errori di battitura quando ho a che fare con una tastiera!
Così eccomi qui di nuovo... Ho abbandonato il blog, e anche qualsiasi attività legata al mondo di internet, per vari motivi, uno dei quali è il fatto che non riuscivo più a ricamare (il punto croce continua ad essere la mia passione principale) come piace a me. Partecipando alle varie iniziative dei forum di punto croce, sono arrivata a un punto in cui facevo mille ricamini piccoli e semplici (volentieri, soprattutto se dovevano essere regalati a chi apprezza davvero questi lavori), e non mi rimaneva il tempo per fare quelli che a me piacciono davvero, cioè quelli di difficoltà elevata e di lunga realizzazione (e spesso ricamavo più "per forza" che per passatempo rilassante), ne tantomeno avevo il tempo per gli atri miei hobby. Adesso sono finalmente riuscita a fare diversi ricami (che farò vedere) ognuno dei quali mi ha tenuta impegnata per parecchi mesi... e anche a fare altre mille cosette, e a farmi venire idee per altre diecimila, ma purtroppo le giornate sono solo di 24 ore... Anche scrivere sul blog porta via tempo, così ho lasciato perdere anche questo, e sono tornata a impiegare il mio tempo libero esattamente come voglio io. Adesso ho deciso che vale la pena fare un altro tentativo (e sono stata molto incoraggiata, oltre che da mia figlia, anche da commenti e messaggi privati: un grazie a tutti!!!), vediamo come andrà!
Per ora basta chiacchiere: nel prossimo post racconterò di cosa mi sono "inventata" questa volta!



Nessun commento:

Posta un commento