sabato 30 agosto 2014

Pareti e pavimenti

Tra uno starnuto e l’altro (maledetta allergia…), continuo con le varie fasi della nostra casa di bambole!
Il passo successivo è stato quello di rivestire i pavimenti e le pareti, e ,mentre aspettavo che le varie carte incollate asciugassero, ho anche preparato le finestre, di cui parlerò prossimamente.
Per i pavimenti abbiamo deciso per un metodo semplice e veloce: abbiamo acquistato due rotoli di plastica adesiva, uno che imita il legno, e l’altro a imitazione del granito e con quelli abbiamo fatto tutti i pavimenti e i muri delle due cucine (due perché in una sola non ci sarebbe stato tutto quello che abbiamo in mente… quindi una sarà adibita principalmente alla preparazione dei pasti e l’altra sarà un cucina più “classica” con tavolo e sedie, dove si può mangiare).
Per quanto riguarda le pareti ho usato in parte carte da legatoria (aver lavorato in una legatoria, dove io ero quella che faceva soprattutto scatole e contenitori vari su misura, mi ha lasciato con un bel po’ di rimasugli!), e in parte carte da parati e piastrelle (per il bagno) scaricate da internet e stampate.
Questo è il risultato:
PICT0155
PICT0156
si vedono, appoggiati ai vari piani, nastri e finestre già pronte per essere incollate. I nastri mi serviranno come abbellimento per le pareti di alcune stanze!
Le due cucine avevano inizialmente sia pavimenti che pareti rivestiti con la plastica adesiva, ma non mi piacevano, o almeno: i pavimenti mi andavano anche bene, ma le pareti no… avrei preferito una bella parete piastrellata come quella del bagno. Il problema è che questa casa di bambole non è solo mia, ma anche di Serena, che invece preferiva le pareti così come sono venute al primo tentativo, così dopo lunghe trattative abbiamo raggiunto un compromesso… cambio totale di pareti in una cucina, e finalmente ho potuto mettere le piastrelle,  e aggiunta di qualche fila di piastrelle sopra al muro di granito nella seconda cucina.
PICT0001
PICT0002
Nelle foto si vedono, oltre alle finestre anche gli zoccoletti già pronti da incollare… il fatto è che questo hobby mi sta piacendo talmente tanto che non riesco ad aspettare e spesso faccio più cose contemporaneamente (mentre asciuga la colla o la vernice di una ne faccio un’altra) per la curiosità di vedere come verrà!


Nessun commento:

Posta un commento